Ss.mo SALVATORE – 6 AGOSTO 2017
Buona domenica della Trasfigurazione del Ss.mo Salvatore.
«Un fiore di luce nel nostro deserto» (Turoldo), così appare il volto di Cristo sul Tabor. Ed è il volto ultimo e alto dell’uomo. La visione del volto cede all’ascolto del volto. Il mistero di Dio è ormai tutto dentro Gesù. Così come anche il mistero dell’uomo. Quel volto parla, e nell’ascolto diventiamo come lui, anche noi imbevuti di cielo (E.R.)
A. Miglionico (1711)
Lieti e riconoscenti per il cammino fatto in questi intensi 8 anni nel progetto SALVIAMO SAN SALVATORE, condiviso da molti (monopolitani, turisti vacanzieri, forestieri, amanti e cultori del bello, etc.) e – come sempre succede – svilito e osteggiato da alcuni, mentre eleviamo la lode al Dio-Bellezza in questa giornata della Trasfigurazione del Ss.mo Salvatore e impediti quest’anno dal vivere la celebrazione e la festa per i restauri della navata centrale, dell’altare maggiore e del presbiterio, rendiamo pubblico un video curato da Antonio Dibello che vivamente ringraziamo. Continuiamo a credere al sogno che sembrava impossibile e alla felice collaborazione di tutti!
Gli AMICI DI SAN SALVATORE
Si può collaborazione con iscrizione all’associazione di volontariato culturale, con la firma del 5xmille per l’ ASSOCIAZIONE AMICI DI SAN SALVATORE ONLUS: Cod. Fisc. 93416110729 o con bonifico IBAN IT49K0702741570000000504599 (specificando “contributo per restauri chiesa San Salvatore”).